Management

Matthias Hartmann

Chief Executive Officer (CEO)

Matthias Hartmann (nato nel 1966) è amministratore delegato (CEO) di Techem GmbH dal 16 gennaio 2020. In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione, è responsabile dello sviluppo dell'azienda di Eschborn operante in oltre 20 paesi, insieme al Dr. Carsten Sürig, Chief Financial Officer e Chief Performance Officer, e a Nicolai Kuß, Chief Sales Officer. Fino al suo ingresso in Techem, Matthias Hartmann è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di IBM Deutschland GmbH e Direttore Generale Germania, Austria e Svizzera. In precedenza è stato, tra l'altro, CEO della società di ricerche di mercato GfK SE. È stato incaricato della trasformazione dell'azienda in un fornitore globale di prodotti e soluzioni, nonché dell'orientamento digitale dell'azienda. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso IBM in Germania e negli Stati Uniti, dove ha ampliato il business dei servizi globali per la strategia, la trasformazione digitale e lo sviluppo del business.

Dott. - Ing. Carsten Sürig

Chief Financial Officer & Chief Performance Officer (CFO & CPO)

Il Dr. Carsten Sürig (nato nel 1966) è stato Chief Financial Officer e Chief Performance Officer (CFO & CPO) dalla fine di marzo 2019 ed è membro del Management Board di Techem GmbH. In questa funzione, è responsabile dell'intera area finanziaria e delle aree di Techem Energy Services che hanno un'influenza diretta sulle performance operative. Ciò include in particolare le aree di installazione, lettura dei contatori e fatturazione, acquisti, supply chain, qualità e metodi, infrastrutture, nonché infrastruttura e sviluppo IT. Il Dr. Sürig ha studiato ingegneria elettrica presso la RWTH Aachen University e ha subito dopo conseguito il dottorato. Come consulente presso McKinsey, ha più di 20 anni di esperienza nel settore dell'energia ed è stato un partner senior nell'ufficio di Düsseldorf della società di consulenza nonché membro del gruppo di gestione della European Electric Power & Natural Gas Practice di McKinsey

Nicolai Kuß

Chief Sales Officer (CSO)

Nicolai Kuß (nato nel 1974) svolge il ruolo di Chief Operating Officer (COO) ed è parte del management team di Techem GmbH dal Dicembre 2016. Nel suo ruolo, è responsabile per la parte Operativa del Business di Techem. Sono sotto la sua responsabilità le aree Installazione, Letture e Fatturazione, ma anche Fornitura, Acquisti, IT e Qualità. Laureato in Business Administration, inizia la sua carriera con il gruppo di consulenza Ernst & Young nel 1999 e successivamente acquisisce ampia esperienza nell'industria immobiliare. In precedenza ha ricoperto anche il ruolo di membro del German management of Fortress Investment Group ed è stato responsabile dell'area operativa del GAGFAH Group come COO e membro del management team per sei anni. Più di recente, è stato Chief Investment Officer e membro del Management Board of Deutsche Immobilien Chancen Group.